Lo scaffale dei racconti
Amo scrivere eppure se mi aveste conosciuto nei primi anni delle elementari non lo avreste mai detto.
Ero pessima in italiano, davanti al foglio bianco anche la mia mente si svuotava e rimanevo a fissarlo, buttando giù solo qualche frase priva di sentimento e trasporto. Come potete immaginare i miei voti in quella materia non erano dei migliori, ci stava qualcosa che mi frenava ed il mio rendimento era lo specchio del mio disagio.
Durante l'estate della quarta elementare mia madre decide di prendere in mano la situazione: mi comprò un quaderno a righe ed ogni giorno mi diede un tema da svolgere.
Non mi rese le cose facili, fu imparziale e forse più severa di una maestra, ma con mia sorpresa pagina dopo pagina gli errori diminuirono, la calligrafia migliorò, i pensieri fluivano liberi ed il sorriso di mia madre si faceva sempre più grande.
Era fiera di me, ma cosa più importante, io ero fiera di me stessa.
Da allora ho capito il potenziale della mia fantasia e dormo con carta e penna sul comodino.
Sui social ho trovato la mia strada unendo alla mia passione per la scrittura quella per la fotografia, catturo immagini ed aggiungo loro una storia, alle volte ispirata a fatti reali, altre volte totalmente fantastica, spesso per lasciare un messaggio.
In questo blog trovate #loscaffaledeiracconti che raccoglie tutte le mie storie dalle più brevi alle più lunghe correlate di foto per immergervi ancora meglio nelle mie parole.
Vi attendo nei commenti e vi auguro una buona lettura.
Commenti
Posta un commento