Il mio girotondo della magia
"In un mondo di mistero e magia, una strega e un valoroso guerriero, partiranno per un viaggio infinito..."
Come si sceglie un nickname?
Io ho sempre avuto un debole per il nome Elektra per via della super eroina, avete presente quella tutta vestita di rosso, con due sai e fidanzata con Daredevil? Mi ci vedete tutta vestita di latex e spacchi molto audaci? Io no, così ho cominciato a guardare qualcosa di più affine al mio essere, la mia libreria, il mio piccolo mondo, in cerca di una parte di me, ma con mia grande sorpresa mi sono d'istinto voltata verso una sezione diversa, quella di mio marito. Anche lui è un gran divoratore di libri ma la sua passione sono i manga, ha iniziato da piccolo con topolino ed alla fine ci siamo ritrovati a fare cosplay di coppia al Romics. I miei regali più gettonati per lui all'inizio erano proprio fumetti e graphic novel, la sua collezione già ampia è cresciuta e così abbiamo dovuto comprare una libreria in più solo per creare una sezione apposita.
I miei occhi si muovevano attenti leggendo i vari titoli, le dita scorrevano su di essi come se potessero sentire le parole scritte all'interno: ecco una piccola striscia omogenea di colore giallo che fa riaffiorare i ricordi. Ero all'inizio della mia adolescenza, quel periodo della vita in cui ti trovi tra la fanciullezza e l'età adulta e tutti i sentimenti ed i desideri sono scombussolati. Ero solita guardare un cartone animato buffo, disegnato in modo semplice, con colori vivaci ed una storia più profonda di quello che poteva sembrare: Guru Guru Il Girotondo della Magia. Mio marito, essendo la mia anima gemella, ovviamente non solo conosceva il titolo del cartone animato, ma mi aveva anche sorpreso regalandomi tutta la collezione di manga, purtroppo tronca, uscita in Italia. L'ho adorata e mi sono mangiata i gomiti sapendo che non avrei potuto leggere i numeri successivi.
I due protagonisti non sono eroi qualunque: Kokori è l'ultima erede della stirpe di maghi Migumigu, capace di lanciare potenti incantesimi tracciando cerchi con il suo bastone, mentre Nike è il leggendario Valoroso Guerriero colui che sconfiggerà il Re del Male. Il problema è che entrambi sono solo dei bambini e devono imparare a dominare e gestire le proprie capacità. Con la semplicità e l'allegria che solo dei personaggi della loro età possono avere, affronteranno il loro viaggio in questo strano mondo fantasy dimostrando come l'unione tra le tenebre (lei) e la luce (lui) possa rivelarsi potente.
Nonostante oramai io sia cresciuta mi sento ancora come la protagonista, immersa nella fantasia, capace di trovare la bellezza intorno a me, entusiasta nell'affrontare ogni volta un nuovo viaggio, desiderosa di imparare e profondamente innamorata del faro pieno di luce che mi accompagna in questa avventura che è la vita.
Ho capito subito che Kokori era il nickname perfetto per me, non voglio essere una super eroina con il fisico assurdamente scolpito in abiti stranamente sempre molto sexy, voglio essere quella bambina affascinata dal mondo, con gli occhi curiosi, desiderosa di imparare e di vivere grandi avventure e voglio raccontarvi storie piene di magia. Voglio essere e sono tutto questo.
Voi avete trovato la vostra essenza, la giusta combinazione di parole che vi rappresenti? Vi va di raccontarmelo?
Commenti
Posta un commento