L'Eremita ed il Natale, tarocchi nel bosco




 Passeggio nel bosco e tiro fuori una carta dal mio mazzo di tarocchi, cosa vuole dirmi?

L'Eremita mi fa venire subito in mente un vecchietto che si aggira tra questi alberi alla ricerca di qualcosa, cosa sarà? Funghi? Fate? O semplicemente un po' di pace?

Ci penso un po' e mi rivedo in questo anziano signore che ha avuto tanto tempo per pensare a ciò che vuole ed ora ha bisogno di ottenerlo, mi è cresciuta anche la barba a furia di aspettare, ma non credo di essere molto lontano dalla meta.

Ho imparato tante cose in questa pausa meditativa, la pazienza prima di tutto, poi a centrare i miei obiettivi, a saper apprezzare i momenti sola e quelli con la famiglia, ho capito che le cose alla fine si realizzano devi solo darti tempo. 

Oggi è 9 dicembre e questa è proprio la carta numero 9, a guardarla mi fa venire in mente Babbo Natale: barba bianca, cappello rosso e con il tempo in mano, utile per chi in una notte deve consegnare milioni di regali. Che ne pensi Michela? 


Ho conosciuto @il_tre_di_coppe_tarot che mi ha risvegliato una parte lasciata in silenzio troppo tempo, i miei tarocchi in un cassetto dimenticati mi hanno nuovamente chiamato e grazie a lei ho imparato ad ascoltarli. I suoi corsi iniziano con il nuovo anno, trovate le date sul suo profilo instagram e sul suo sito , mi sono stati davvero utili per scacciare l'ansia del consulto, ora riesco a comunicare bene con le mie carte, ma desidero migliorare, ci vediamo il prossimo anno? Le spiegazioni sono semplici e complete, dedica anche più tempo del dovuto per ascoltare dubbi e domande, è una persona speciale, ha un' energia dentro che riesce a trasmettere insieme alla sua enorme conoscenza. 

Se avete sempre avuto questa inspiegabile curiosità e volete conoscere meglio questa pratica vi consiglio di seguire il vostro istinto ed  iscrivervi. 

PS Michela la seconda foto è per te, ti ho portato nel bosco 😘

Commenti

Post popolari in questo blog

Quod non fecerunt barbari, fecerunt Barberini

Qualche curiosità sulla mia dolce Elly

Viaggiare con cane e gatto