In viaggio con costa crociere: la cabina
VIAGGIO DI NOZZE A BORDO DELLA COSTA SERENA
PARTE 2
Come promesso continuo il mio racconto riguardo la mia esperienza a bordo della nave da crociera Costa Serena. La scorsa volta vi ho parlato di tutte le spese che dovete considerare quando decidete di acquistare un biglietto, oggi invece vi parlerò della struttura della nave in particolare della cabina .
Per chi sale per la prima volta su una nave da crociera Costa sarà un emozione enorme trovarsela di fronte, io stessa ne sono rimasta colpita e da quel momento è stato un crescendo di emozioni.
La prima cosa che mi sono trovata davanti entrando nella nave è stato un magnifico pianoforte che suonava una delle canzoni più importanti della mia vita: Iris di Biagio Antonacci.
Il colore blu era predominante a bordo e sullo sfondo c'erano degli ascensori trasparenti che si illuminavano di diversi colori quando salivano e scendevano, ed io sono rimasta a fissare ciò che mi si presentava davanti con gli stessi occhi che aveva la mia bambina.
Il pianoforte di cui vi ho parlato |
Ascensori a vetro che si illuminano |
Non appena sono riuscita a staccare lo sguardo da tutto lo splendore che mi circondava mi sono diretta alla mia cabina, non c'era bisogno della chiave elettronica perché le cabine di chi si imbarca le lasciano socchiuse in modo da non costringerti a fare un'interminabile fila per ritirare la chiave elettronica che ti è stata assegnata.
Eravamo tutti scombussolati dalle emozioni ed aprire la porta della nostra cabina è stato un po' come tuffarsi nella tana del bian coniglio.
La camera era meravigliosa, pensavo fossero più piccole invece era veramente spaziosa, ci stava un letto matrimoniale ed uno singolo con tanto di cassetti sotto per mettere i vestiti. L'armadio a tre ante poteva contenere il doppio o anche più dei vestiti che ci eravamo portati e c'era un grosso comò con un bellissimo e grande specchio, tanti sportelli, il mini-frigo e la cassaforte.
Luci e riscaldamenti erano accesi e io ho subito notato che la bajour del letto singolo non funzionava. Abbiamo chiamato, con un po' di timidezza, quasi a non voler disturbare, l'assistenza clienti che, in modo molto gentile e cortese, ha registrato la nostra segnalazione e ha detto che avrebbe mandato qualcuno.
La comodità del materasso e dei cuscini vi posso assicurare che è indiscutibile, non avevo mai dormito in un letto più comodo, le coperte erano calde e fresche al punto giusto e pur andando a dormire tardi riuscivamo a svegliarci alle 8.00 di mattina riposati e freschi come una rosa.
Dopo un primo tuffo di gioia sul letto il mio sguardo è stato attirato magneticamente dalla vista che potevo ammirare dalla spaziosa finestra che era accanto al letto.
Dall'immagine non si nota ma non è un semplice oblò ritagliato sulla parete, è molto grande, tanto che mi potevo sedere poggiando i piedi e tenendomi le gambe con le braccia ad osservare il mare.
Ovviamente la curiosità ci ha spinto ad andare a vedere com'era strutturato il bagno. Ci stava una bella doccia spaziosa completa di shampoo e doccia-schiuma (tutto in un unica soluzione), saponette, salviette, contenitori igienici e asciugamani morbidissimi.
Al'interno del bagno ci stavano delle semplici istruzioni da seguire riguardanti l'uso del water dove veniva specificato che non si doveva mai tirare lo scarico quando si era seduti e provando a tirare lo sciacquone abbiamo capito il perché.
Il cambio degli asciugamani avviene in modo molto semplice: quando vuoi che l'asciugamano venga sostituito lo butti a terra e aspetti che vengano a fare le pulizie in camera. Questa cosa era fantastica, quando sono tornata a casa, i primi giorni, ho provato a farlo ma non funzionava XD
Una cosa interessante da sapere è che il bagno è dotato anche di un mini stendino, composto da un filo a scomparsa nella doccia, basta tirarlo per farlo fuoriuscire ed agganciarlo nell'apposita fessura per mantenerlo teso. Io però personalmente ho preferito poggiare le uniche cose che avevo lavato, ovvero i costumi, su un asciugamano posto sulla finestra e in meno di 10 minuti si sono asciugati.
Vi chiederete, ma alla fine sono venuti a riparare la lampadina? Ebbene si, noi siamo scesi a mangiare ed una volta rientrati in camera la lampadina era stata sostituita.
Anche per oggi è tutto, la prossima volta parleremo di una cosa a mio parere fondamentale: il cibo.
Come sempre mi auguro di esservi stata utile ed aver suscitato in voi un po' di interesse e vi invito a continuare a seguirmi :)
Un caloroso abbraccio a tutti.
La vostra Kokori
Commenti
Posta un commento