In viaggio con costa crociere: l'intrattenimento
VIAGGIO DI NOZZE A BORDO DELLA COSTA SERENA
PARTE 4
Eccomi qui, scusate se vi ho fatto aspettare, ma come molti italiani sono alla ricerca di un lavoro e questa settimana ho consegnato curriculum a tutto spiano.
Vi ho fatto aspettare un pò, ma oggi ripagherò le vostre attese parlando della cosa che più mi è piaciuta a bordo della costa serena: l'intrattenimento.
Spesso la routine di tutti i giorni ci nega quei piccoli momenti di svago e spensieratezza che ci permetterebbero di andare a cena fuori, al cinema o anche a teatro...io personalmente a teatro non ci ero mai andata, i biglietti hanno un costo non indifferente e la mia microeconomia non mi permette di concedermi questo lusso, ma a bordo della costa serena c'è un teatro MAGNIFICO!
La maggior parte degli spettacoli sono musical, una sola volta ho visto uno spettacolo di trapezisti, il resto è tutto balli e canti. Lo troupe teatrale è composta da validissimi ballerini e cantanti, ma anche chi è dietro le quinte non è da meno dato che la scenografia, i costumi ed il trucco sono eccellenti.
Il primo spettacolo a cui ho assistito con gli occhi pieni di emozione ed il cuore che batteva all'impazzata riguardava i miti greci e la storia romana, è stato indimenticabile, mi sono attaccata alla barriera della balconata e ci sono rimasta fino alla fine dello show.
Io vi consiglio di arrivare almeno mezzora prima dell'inizio dello spettacolo per avere la possibilità di scegliervi i posti con la migliore visibilità dato che, essendo comunque un teatro a bordo di una nave, ha dei punti quasi ciechi, dove quindi la visuale non è proprio perfetta.
A teatro è possibile ordinare drink dal listino, i prezzi non scendono sotto i 10 euro per bicchiere, ma durante la serata di gala, in cui il capitano si mostrerà a tutti a teatro, offriranno cocktail gratuiti a tutti i passeggeri.
Il capitano, non so se si vede bene ma è molto giovane. |
Come vi avevo già accennato, a bordo della nave ci sono innumerevoli bar di varie tipologie e una parte di essi ha una spaziosa pista da ballo con tanto di musica dal vivo in grado di soddisfare i gusti più diversi.
Io personalmente andavo in una sala dove facevano musica latino-americana con una bellissima e bravissima cantante e, superato l'imbarazzo iniziale, mi sono messa a ballare in compagnia di un simpatico ed arzillo vecchietto che, privo di una compagna di ballo, mi ha invitato a danzare assieme.
Per gli appassionati del gioco c'è la sala giochi con i videogames e le slot-machine e quella dove si puntano e si vincono soldi veri al black-jack o alla roulotte.
Se avete paura di non poter partecipare a tutte queste attività perché troppo occupati a badare ai vostri bambini non dovete preoccuparvi perché la nave è fornita di due club suddivisi per età, uno per bambini e uno per adolescenti.
Mia figlia avendo 4 anni è andata allo squok club e superato l'iniziale paura, più mia che sua, non voleva più andare via, anzi era la prima cosa che pensava la mattina dopo il fare il bagno in piscina. Gli animatori, contrariamente alla gran parte dell'equipaggio, sono italiani, ma parlano diverse lingue in modo da far sentire a proprio agio tutti i bambini. Quest'ultimi possono mangiare con gli animatori al club e svolgono diverse attività nell'arco della giornata: guardano film, fanno giochi, disegnano, costruiscono, ballano in discoteca la sera, si vestono a tema ogni giorno, fanno le foto e incontrano il comandante...insomma, a fine della giornata sono talmente stremati che vi rimane solo da metterli a letto.
La prossima volta vi parlerò delle piscine, sembra che ci sia poco da dire, ma in realtà ho preso diversi appunti al riguardo e credo valga proprio la pena di leggere quello che ho riscontrato.
Come sempre spero che la lettura sia stata piacevole e vi invito a continuare a seguirmi!
Un caloroso abbraccio
La vostra Kokori
Commenti
Posta un commento