Atmosfera, un caffè ed una storia raccontata dal proprio marito: 

<<C'era una volta in Giappone un ragazzo poverissimo che viveva con sua madre, fu incaricato da quest'ultima di andare a comprare una gallina al mercato, ma una volta arrivato lì vide rinchiusa in una gabbia una bellissima gru. Ella era magra e ferita ì, ma lui seguì ciò che gli diceva il cuore ed usò i soldi per comprare la gru. La portò a casa e con pazienza e dedizione la curò, quando fu guarita del tutto la liberò. 

Il giorno dopo busso alla sua porta una bellissima fanciulla chiedendo ospitalità e lui incredulo la accolse scusandosi per l'umile dimora. La fanciulla si diede da fare in casa e qualche giorno dopo chiese al giovane di farla essere la sua sposa. Lui era sgomento perché era povero e viveva in una capanna, ma lei lo rassicurò dicendo che avrebbero lavorato entrambi. Si celebrarono le nozze ed il giorno seguente la donna si chiuse in una stanzina chiedendo al marito di non entrare per nessun motivo. 

Il giorno successivo uscì da quella porta con una bellissima stoffa tra le mani e disse al marito di andarla a vendere e che avrebbe guadagnato molti soldi. Il marito lo fece ed e si stupì nel vedere quanto fosse gradita al mercato, così tanto che gliene chiesero altra. La moglie acconsenti chiedendo questa volta una settimana di tempo, sempre a condizione che lui non la spiasse mentre lavorava. 

Passato qualche giorno il marito era preoccupato e non resistette alla tentazione, così sbirciò dalla porta. Quello che vide lo sconvolse: una gru si strappava le sue bellissime piume e le filava per creare quel prezioso tessuto. Un sussulto di stuore fece girare la donna che si accorse di essere stata scoperta. Finì il suo lavoro e consegnando la stoffa al marito gli disse che sarebbe diventato ricchissimo, ma lei purtroppo doveva andarsene e così accadde.

Uno stormo di gru venne a prenderla e la portò lontano e lui fece molti soldi vendendo la stoffa. Tutta quella ricchezza non lo rendeva felice, senza di lei nulla aveva più senso. Impiegò tutta la sua fortuna per cercarla e non si arrese anche quando sembrava non esserci più speranza, la trovò nel paese delle gru circondata da mille servitori alati dove rimase per sempre con lei" 

poi mi guarda e sorride, sa che amo le storie a lieto fine, avrà apportato qualche modifica?

Commenti

Post popolari in questo blog

Quod non fecerunt barbari, fecerunt Barberini

Qualche curiosità sulla mia dolce Elly

Viaggiare con cane e gatto