Il mistero svelato dell'albero cavo
Elly nella posizione di cantastorie fatato vi racconterà il mistero svelato dell'albero cavo.
"C'era una volta un albero cavo che nella sua vita aveva visto accadere tante cose. Gli anni e le stagioni si erano susseguiti ed il foro sul suo tronco era diventato man mano sempre più grande; se inizialmente ospitava una piccola famiglia di passerotti, con gli anni accolse in sé anche morbidi e pigri scoiattoli e seri notturni gufi, ma quel che non poteva sapere era che tutto questo equilibrio naturale si sarebbe stravolto.
Intorno a lui sorsero enormi strutture, rumorose strade e grandi palazzi e gli animali spaventati si allontanarono sempre di più, minacciati da una totale noncuranza della loro vita. L'albero soffrì la solitudine, e nonostante il foro nel suo tronco fosse abbastanza grande da accogliere intere famiglie di animaletti oramai era vuoto e sporco perché nessuno più se ne occupava. L'albero passava le giornate ripensando ai bei tempi in cui i rumori dei suoi inquilini riempivano le sue giornate, ma oramai erano momenti lontani.
Aveva perso le speranze quando un bel giorno senti vociare intorno a lui, qualcuno lo stava studiando, qualcuno si era incuriosito, poi ad un certo punto senti il calore della mani sulla sua corteccia. Fu un attimo e di nuovo il calore era in lui. Ma chi erano i suoi ospiti? Due giovanissimi amanti che presi dalla passione dell'età cercavano un posto per stringersi forte lontano da occhi indiscreti e consumare il loro amore. Mai l'albero si sarebbe aspettato di essere il covo segreto di giovani ribelli, ma loro lo pulirono e sistemarono morbide coperte tornando ogni settimana a trovarlo.
Il segreto viene passato da coppia a coppia e l'albero non è più stato solo, anzi, ha visto tante e tante coppie e se guardate bene lo potete vedere sorridere."
Tratto da una storia vera.
Commenti
Posta un commento