Canto d'amore all'Harvest Moon
Immaginate i libri ingialliti uno sopra l'altro senza un ordine ben preciso, dovete spostarli per vederli bene ed alla fine il vostro sguardo viene catturato da una copertina non particolarmente appariscente, ma che vi comunica qualcosa ed istintivamente lo comprate senza sapere di cosa parli: ecco, questo è quello che è successo a me con "Canto d'amore all'Harvest Moon".
È uno dei libri più autunnali che io abbia mai letto, come dicevo l'ho acquistato anni fa in una di quelle bancarelle dell'usato che oramai stanno svanendo, l'autrice Cathie Pelletier, sotto lo pseudonimo di McKinoon K.C., racconta la storia di Maggie, quarantenne abbandonata dal marito per una donna molto più giovane.
Tutto si svolge in Canada in un Hotel in riva al lago, acquistato dalla protagonista per sfuggire ai tormenti della sua vecchia vita. Qui Maggie da giovane incontrò il suo primo amore ed ora si ritrova a scoprirsi nuovamente innamorata, ma di un ragazzo che potrebbe essere suo figlio e così inizierà la lotta tra sentimento e razionalità. È un racconto romantico ai limiti dello sdolcinato, sicuramente per molti lo sarà anche troppo, probabilmente lo sarebbe anche per me ora, ma all'epoca mi piacque molto e mi entrò talmente tanto nel cuore che ancora ne conservo un bel ricordo.
Commenti
Posta un commento